fbpx

Bando per Internazionalizzazione delle imprese

CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO DEI PROCESSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL LAZIO

Domani 14 febbraio 2017, sarà possibile avanzare richieste a valere sul bando per l’internazionalizzazione delle imprese. 

Obiettivi

Obiettivo è quello di favorire la competitività del sistema produttivo laziale promuovendo interventi orientati al sostegno dei processi di internazionalizzazione delle PMI.

Sarà possibile ottenere un contributo a fondo perduto, fino ad un tetto massimo di Euro 100.000.
Le iniziative dovranno prevedere attività promozionali e fieristiche, l’acquisizione di servizi specialistici per l’internazionalizzazione e interventi di sostegno alla qualità e tipicità dei prodotti e servizi regionali portati sui mercati esteri, in coerenza con il Programma di interventi per l’Internazionalizzazione 2016-17.

Il Fondo

La dotazione dell’Avviso pubblico è di 5.000.000,00 euro.
Il 50% della dotazione finanziaria è riservata ai progetti presentati da Aggregazioni Temporanee. 
L’agevolazione complessiva non potrà superare in valore assoluto l’importo di 100.000 euro per i progetti presentati da PMI in forma singola e l’importo di 250.000 euro per i progetti presentati da Aggregazioni Temporanee.

Destinatari

Piccole e Medie Imprese (inclusi i Liberi Professionisti).

I Progetti presentati da PMI in forma singola devono presentare un importo complessivo di spese ammissibili non inferiore a 50 mila euro. 

Per ogni ulteriore informazione potete contattarci allo 06 2111 6970 oppure compilando il form in alto a destra.

 

Scritto da

Cesare Salerno

Sono nato nel 1969, ho seguito un percorso di studi in ambito economico. Opero nel settore dei contributi a fondo perduto e dei finanziamenti a tasso agevolato, la cosiddetta finanza agevolata, dal 1994, seguendo le agevolazioni alle imprese nelle aree obiettivo 1, 2 e 5b sia per il Lazio, sia per il restante territorio nazionale. Ho predisposto progetti e seguito le istruttorie per la legge 488/92 ( contributi a fondo perduto per investimenti produttivi ) fin dal suo primo bando (1996). Ho, inoltre, presentato numerosi progetti a valere sui bandi 215/92 - Contributi a fondo perduto per l'Imprenditoria Femminile, la Legge 341/95 Credito d'imposta - Obiettivo 5b segnatamente per le aree del Lazio - Legge 10/91 sul risparmio energetico. Inserito nel Repertorio Consulenti di Sviluppo Lazio S.p.A. dal 2003. Nel mese di ottobre del 2001, in virtù della significativa esperienza maturata, costituisco Creaimpresa S.a.s., con l'intento di rappresentare un punto di riferimento per chi abbia la necessità di reperire agevolazioni a fondo perduto/finanziamenti a tasso agevolato per la realizzazione di progetti imprenditoriali.

 

Lascia un commento

CreaImpresa © 2024 • Privacy Policy   -   Realizzazione siti web Studio Ginko