fbpx

Fondo Impresa Donna

Al via il Fondo Impresa Donna!

Il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, il ministro dell’Economia e delle finanze, Daniele Franco, e il ministro per le Pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, hanno infatti firmato il decreto interministeriale che rende operativo il Fondo  dedicato all’imprenditorialità femminile che mira a rafforzarne gli investimenti e i servizi a sostegno. Il decreto è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale nel mese di dicembre 2021.

Il Fondo Impresa Donna è istituito con un finanziamento iniziale di 40 milioni di euro, ai quali si aggiungeranno successivamente i 400 milioni stanziati dal PNRR per l’imprenditoria femminile.

Il progetto costituisce un intervento cardine inserito tra le linee di intervento del Ministero dello sviluppo economico nel Piano nazionale di Ripresa e Resilienza nell’ambito della missione “Inclusione e coesione”.

Il Fondo Impresa donna prevede un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese per imprese già costituite o da costituire. La restante parte sarà finanziata con finanziamento a tasso 0 con prima rata dopo 12 mesi dall’erogazione.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente in via telematica.

Per informazioni e/o fissare un appuntamento con un nostro consulente chiamaci allo 0694503414 dal lunedì al venerdi dalle ore 9:30 alle ore 18:30. Chiama adesso! Oppure compila il form a lato!

Scritto da

Cesare Salerno

Sono nato nel 1969, ho seguito un percorso di studi in ambito economico. Opero nel settore dei contributi a fondo perduto e dei finanziamenti a tasso agevolato, la cosiddetta finanza agevolata, dal 1994, seguendo le agevolazioni alle imprese nelle aree obiettivo 1, 2 e 5b sia per il Lazio, sia per il restante territorio nazionale. Ho predisposto progetti e seguito le istruttorie per la legge 488/92 ( contributi a fondo perduto per investimenti produttivi ) fin dal suo primo bando (1996). Ho, inoltre, presentato numerosi progetti a valere sui bandi 215/92 - Contributi a fondo perduto per l'Imprenditoria Femminile, la Legge 341/95 Credito d'imposta - Obiettivo 5b segnatamente per le aree del Lazio - Legge 10/91 sul risparmio energetico. Inserito nel Repertorio Consulenti di Sviluppo Lazio S.p.A. dal 2003. Nel mese di ottobre del 2001, in virtù della significativa esperienza maturata, costituisco Creaimpresa S.a.s., con l'intento di rappresentare un punto di riferimento per chi abbia la necessità di reperire agevolazioni a fondo perduto/finanziamenti a tasso agevolato per la realizzazione di progetti imprenditoriali.

 

Lascia un commento

CreaImpresa © 2022 • Privacy Policy   -   Realizzazione siti web Studio Ginko