fbpx

Accesso al credito: contributi Europei, Statali, Regionali.

I finanziamenti accessibili alle imprese vengono erogati dai Fondi Europei, Statali e Regionali; questi rappresentano le risorse più importanti per il loro sostenimento e per aiutarle a diventare sempre più competitive sul mercato nazionale ed internazionale, a favore dell’occupazione, dell’innovazione e della sostenibilità ambientale, dando, così, vita ad uno sviluppo intelligente, reso possibile grazie ad uno studio del territorio e dei cittadini in base ai loro bisogni.

Il piano di sviluppo della Regione Lazio fa riferimento alle indicazioni dell’Unione Europea descritte nel documento “Metodi e obiettivi per un uso efficace dei Fondi Comunitari 2014 – 2020” applicate alla programmazione interna della gestione delle risorse finanziarie, concentrandosi su un numero definito di azioni strategiche per il progresso socioeconomico e garantendo la massima trasparenza.

La Regione Lazio gestisce la sua politica di sviluppo attraverso le fonti di finanziamento dei Fondi Strutturali e di Investimento Europei (SIE), dei contributi gestiti dalle autorità nazionali/regionali tramite i Programmi Operativi , e del Fondo di Garanzia diretta.

Nel mercato attuale, la principale difficoltà che le imprese riscontrano risiede nell’ottenimento di liquidità necessario alla crescita dell’azienda.

Creaimpresa promuove il sostegno delle start up e vuole essere un supporto per le imprese, nuove ed esistenti, facilitandone l’accesso al credito ed offrendo loro assistenza nelle procedure e nella gestione dei progetti.

Per ricevere maggiori informazioni puoi rivolgerti ai nostri operatori al numero 0621116970 o compila il form che trovi sul lato destro della pagina visualizzata. Cosa stai aspettando? Chiama ora!

Scritto da

Cesare Salerno

Sono nato nel 1969, ho seguito un percorso di studi in ambito economico. Opero nel settore dei contributi a fondo perduto e dei finanziamenti a tasso agevolato, la cosiddetta finanza agevolata, dal 1994, seguendo le agevolazioni alle imprese nelle aree obiettivo 1, 2 e 5b sia per il Lazio, sia per il restante territorio nazionale. Ho predisposto progetti e seguito le istruttorie per la legge 488/92 ( contributi a fondo perduto per investimenti produttivi ) fin dal suo primo bando (1996). Ho, inoltre, presentato numerosi progetti a valere sui bandi 215/92 - Contributi a fondo perduto per l'Imprenditoria Femminile, la Legge 341/95 Credito d'imposta - Obiettivo 5b segnatamente per le aree del Lazio - Legge 10/91 sul risparmio energetico. Inserito nel Repertorio Consulenti di Sviluppo Lazio S.p.A. dal 2003. Nel mese di ottobre del 2001, in virtù della significativa esperienza maturata, costituisco Creaimpresa S.a.s., con l'intento di rappresentare un punto di riferimento per chi abbia la necessità di reperire agevolazioni a fondo perduto/finanziamenti a tasso agevolato per la realizzazione di progetti imprenditoriali.

 

Lascia un commento

CreaImpresa © 2024 • Privacy Policy   -   Realizzazione siti web Studio Ginko